La nostra attività di recupero crediti si svolge principalmente in sede stragiudiziale. Consta di una procedura collaudata e strutturata in più fasi che ha come scopo primario quello di ottenere dal debitore l'adempimento spontaneo della propria obbligazione senza dover necessariamente intraprendere il percorso giudiziale.
L'intervento di recupero credito ha inizio con l'intimazione ufficiale di pagamento, seguita da interventi diretti dei nostri funzionari al fine di indurre il debitore ad ottemperare alla propria obbligazione senza ulteriori ritardi.
Le risorse utilizzate sono prevalentemente interne e questo ci consente di curarne in modo particolarmente approfondito la formazione, attraverso una costante opera di aggiornamento, che pone l'accento sull'acquisizione di competenze in materia sia tecnico-giuridica sia psicologica-persuasiva, per poter mettere in atto una strategia di recupero crediti professionalmente qualificata a 360 gradi: un corretto approccio con la parte debitrice garantisce nella maggioranza dei casi la positiva conclusione dell'azione.
I maggiori punti di forza della nostra attività di recupero crediti consistono nella velocità di intervento e nei limitati costi di esecuzione, che ne fanno uno strumento di ausilio indispensabile a supporto dell'attività imprenditoriale.
In caso di mancata definizione della pendenza in via bonaria sarà possibile avvalersi del nostro Ufficio Legale, composto da Avvocati specializzati nel recupero dei crediti, in grado di eseguire azioni mirate alla escussione coattiva dei beni patrimoniali del debitore.
Lascia i tuoi recapiti se preferisci essere contattato da un nostro funzionario.